Proteggere i giocatori e il gioco nel rispetto delle regole del Giuoco del calcio a 5. Questi gli argomenti affrontati dal vice commissario della CAN 5, nonché nostro associato, Francesco Massini, nella riunione tecnica che si è svolta lunedì 29 gennaio nella sezione di Roma 1.
Appuntamento importante per il futsal sezionale. Presenti tutti gli arbitri e osservatori di Roma 1 appartenenti agli organi tecnici sezionale, regionale e nazionale, nonché i membri delle varie commissioni.
L’argomento principale della riunione è stata l’attività che è chiamato a svolgere l’arbitro durante la direzione di una gara, ovvero quella di proteggere i giocatori, il gioco e se stesso nel rispetto delle Regole del Giuoco del Calcio a 5. A tal fine sono stati mostrati e discussi alcuni video che raffiguravano i comportamenti e i provvedimenti assunti quest’anno dagli arbitri di Roma 1 in forza alla CAN 5 nel compiere proprio queste tre importanti attività. Inoltre è stato brevemente illustrato anche il portale della CAN 5 che ogni arbitro nazionale utilizza per l’accettazione delle designazioni e l’inserimento di tutti i dati: risultato, provvedimenti tecnici e disciplinari.
Il presidente di Roma 1, Roberto Bonardo ha ringraziato Francesco Massini per l’ottima riunione svolto e per il suo supporto a tutti gli arbitri della sezione.
Alessandro Scivales