Logo AIA FIGC Roma 1

Riunione del mese di ottobre per gli arbitri di futsal della Sezione di Roma 1 con tante novità. In apertura di serata il Presidente Roberto Bonardo ha voluto salutare l’ex associata di Roma 1 Laura Scanu, vice commissario CAN 5 (ora alla sezione di Cagliari) in visita di piacere alla sezione “Generoso Dattilo”. Il presidente ha voluto omaggiare anche il nostro associato Roberto Cesari, che ha raggiunto le 1000 partite arbitrate di futsal, traguardo unico e raro che fa capire la passione e l’attaccamento per la disciplina del futsal che sta crescendo vertiginosamente in tutti gli ambiti.

Nel susseguirsi della serata la riunione tecnica è stata divisa in tre parti: nella prima sono scesi in campo gli arbitri dell’organo tecnico sezionale Cristina Cadoni e Rosetta Iuzzolini che hanno trattato i falli comulativi interagendo con la sala e interpretando casistiche regolamentari. Successivamente spazio agli arbitri dell’Organo Tecnico Regionale Martina Paladini, Andrea Pulimeno e Mirko Marino che con dei video, e interagendo con la platea, hanno trattato il gioco del portiere e la condotta gravemente sleale.

Al termine, ciliegina sulla torta, sono “scesi in campo” gli arbitri della CAN 5, Angelo Bottini e Ivano Pubblico che hanno spolverato le riprese di gioco interagendo con la sala spolverando la casistica e mostrando dei video in merito.
La serata si è conclusa come al solito con una cena conviviale.

Alessandro Scivales