Oggi, giovedì 11 maggio, è una giornata particolare per il nostro associato Marco Carbonari. E’ stato infatti designato, in qualità di osservatore arbitrale, per i quarti di finale (gara 2) dei play off scudetto di serie A di futsal, tra Pescara e Latina, che si disputa alle ore 20 presso il Palarigopiano di Pescara. Particolare non certo per la delicatezza e l’importanza della designazione, alle quali è certamente abituato, ma perché probabilmente sarà la sua ultima (ma noi speriamo ancora di no) visionatura a livello nazionale visto che Marco sta concludendo, nel migliore dei modi, la sua 8^ stagione alla CAN 5. Non è facile raggiungere un traguardo così prestigioso come quello della massima permanenza consentita dalle N.F.O.T., nell’organico degli osservatori arbitrali della CAN 5, tanto che, nonostante i grandi numeri e le tradizioni che abbiamo da sempre in questa disciplina, della nostra sezione finora c’era riuscito solo Pietro Bernardo e questo la dice lunga sullo straordinario risultato ottenuto.
Siamo certi che Marco in questi giorni ripercorrerà tutto lo splendido percorso fatto dal 1 luglio 2009 ad oggi: la prima visionatura in serie B, i numerosi viaggi in aereo, treno e macchina, i tanti luoghi spesso sconosciuti, l’esordio prima in serie A2 e poi, a seguire, nella massima categoria nazionale; i numerosi e splendidi palazzetti dello sport sparsi in tutta Italia dove ha avuto l’enorme piacere di poter entrare, i preziosi consigli agli arbitri visionati ed in particolare a quelli che poi, con gli anni, hanno raggiunto i massimi livelli nazionali ed internazionali, le tante covisionature con l’O.T..
Sii orgoglioso di quanto fatto Marco e soprattutto di aver contribuito alla crescita tecnica di tanti giovani colleghi che, anche grazie ai tuoi consigli, hanno fatto strada nella CAN 5. Noi come sezione che annovera tra i propri associati un numero considerevole di specialisti della disciplina, non possiamo che dirti “GRAZIE”, per ciò che hai fatto in questi lunghi 8 anni dove ti sei fatto valere rappresentandoci al meglio. Il Presidente Roberto Bonardo, unitamente ai due Vice Presidenti, al Consiglio Direttivo e a nome di tutti gli associati, oltre a congratularsi con Marco Carbonari per gli eccellenti risultati raggiunti, gli augura nuove e gratificanti soddisfazioni nel futuro ruolo che andrà a ricoprire a partire dalla prossima stagione. Pietro Taranto