Siamo quasi a fine giugno, tempo di vacanze per alcuni, di ultimi grandi impegni per altri. Rientra nella seconda categoria la nostra associata Lucia Silvestro che nella serata di lunedì 24 giugno ha dato degna chiusura alla stagione OTS di Roma1 per quanto riguarda il Calcio a 5. Chiamata alla sua seconda finale in questa stagione, dopo quella di ritorno del campionato Femminile Under 19, Lucia Silvestro non ha deluso le attese, conducendo agevolmente la delicata sfida tra Real Tor Sapienza e Viterbo valida per la Coppa Provinciale di Serie D Femminile.
Una sfida che all’inizio stentava a decollare, complici la temperatura elevata e le fatiche di una stagione intera sulle gambe, salvo poi sbloccarsi tutto d’un tratto con l’improvviso doppio vantaggio del Tor Sapienza. Nella ripresa le ragazze del Viterbo hanno cercato dare il tutto per tutto ma, non sono riuscite a capitalizzare e alla fine hanno incassato il 3 a 0. Verso la fine del secondo tempo il Viterbo ha accorciato le distanze portandosi sul 3 a 1, credendo così nella spinta finale, ma il subitaneo 4-1 ha taglia le gambe alle ospiti: a trionfare è stato dunque il Real Tor Sapienza che ha conquistato in un colpo solo la Coppa Provinciale e la ammissione al prossimo campionato di Serie C Femminile.
I veri applausi vanno però alla nostra Lucia Silvestro, autrice di una gara agonisticamente non eccelsa, ma sempre ben giocata da entrambe le compagini e potenzialmente in bilico fino ai minuti finali, dove non sono mancati momenti di nervosismo causati dalla posta in palio, ma ai quali lei ha sempre risposto con puntualità e fermezza. Un percorso netto e concreto quello di Lucia Silvestro, fatto di crescita ed esperienza, che si appresta ora con tutta probabilità al confronto con altre categorie superiori, per mettere davvero alla prova tutti i suoi miglioramenti e le sue qualità. Al termine della gara la nostra associata è stata premiata dagli O.T. Roberto Fichera e Mirko Ventrone. Presenti anche il membro del CRA Lazio per il calcio a 5, Pietro Taranto e un nutrito gruppo di amici e colleghi. Andrea Pulimeno