Logo AIA FIGC Roma 1

A volte bastano solo pochi mesi per lasciare subito il segno. Ne ha dato dimostrazione il nostro associato Lorenzo Saiu, diventato arbitro solo da gennaio, ma già protagonista nell’ambito OTS per il Calcio a 5.

Dopo aver toccato con mano tutte le categorie designabili a livello provinciale, inclusa la Serie D maschile, Lorenzo Saiu ha coronato questa prima stagione come direttore di gara con una prestigiosa designazione: la finale del campionato Allievi Provinciali che ha visto affrontarsi mercoledì 19 giugno la Forte Colleferro e lo Sporting EUR, autrici entrambe di una stagione di altissimo profilo nel panorama giovanile romano. E che anche in questa gara finale non hanno disatteso le aspettative, mettendo su uno spettacolo raramente ammirabile in una gara di settore giovanile, specialmente a livello provinciale. Ne è nata una partita dagli altissimi ritmi, continuamente incerta fino all’ultimo secondo e condita di episodi che hanno messo a dura prova il nostro Lorenzo, sempre pronto a rispondere con altrettanta forza e determinazione. Emblematici gli ultimi minuti dove, con il risultato di 1-0 in favore della Forte Colleferro, Saiu commina una corretta espulsione per doppia ammonizione proprio nei suoi confronti, rendendo ancora più spumeggiante e incerto il finale di gara. Una prima finale di altissimo spessore e di grande livello per il nostro Lorenzo Saiu, già protagonista nel panorama provinciale e che mostra davanti a sé una strada decisamente luminosa.

Al termine della gara Saiu è stato premiato dall’O.T. Roberto Fichera e dal componente del CRA Lazio per il calcio a 5, Pietro Taranto. Andrea Pulimeno