Logo AIA FIGC Roma 1

Una settimana, quella appena conclusa, piena di soddisfazioni per tanti nostri rappresentanti del futsal. Andando in ordine cronologico, giovedì 22 maggio presso il Centro Sportivo “Andrea Millevoi” al Divino Amore, Cristina Cadoni ha diretto in maniera ottimale la finale della Coppa Provincia di Roma di serie D femminile, New Team Tivoli-Virtus Fenice Futsal=2-7, al termine della quale, tra gli applausi del folto pubblico presente e del Delegato regionale Piero Colantuoni, ha ricevuto un omaggio dal nostro Presidente Roberto Bonardo, a ricordo della sua prima finale.

Venerdì 23 maggio presso il Centro Sportivo “Buongiorno Pietro” di Borgo Podgora (LT), Alessandro Scivales, al suo primo anno nella disciplina, ha diretto la finale di ritorno, Real Podgora-Vis Fondi=6-4 che ha assegnato il Titolo Provinciale della Serie D maschile di Latina. Anche per lui, a fine gara, mentre riceveva una bellissima targa dal Vice Presidente Pietro Taranto, tantissimi complimenti e applausi non solo dall’Osservatore che lo ha visionato (il nostro Cristiano Giovagnoli), ma anche dalle squadre e dal Delegato Provinciale di Latina Giancarlo Bersanetti.

Sabato 24 maggio, nuovamente in campo al Centro Sportivo “Andrea Millevoi”: Fabrizio Bucci ha infatti diretto, insieme al collega Andrea D’Ortenzio (sez. Roma 2), la finale dei Play Off di Serie C2 Anni Nuovi Ciampino-Real Castel Fontana=0-3 valevole per la promozione in serie C1. Tra il numerosissimo pubblico presente in questa delicatissima gara, tantissimi colleghi rientrati dal raduno di Nemi, capitanati dai due Organi Tecnici Regionali, Francesco Massini e Catello Abagnale.

A proposito della due giorni di raduno (venerdì e sabato), è giusto sottolineare gli ottimi risultati dei nostri selezionabili per la CAN5 (gli arbitri Alex Iannuzzi e Angelo Bottini e l’O.A. Paolo Talarico) splendidi protagonisti di eccellenti prove atletiche (i due arbitri) e quiz tecnici. E domenica si è concluso in “bellezza” al Palaisolotto di Firenze con Francesca Muccardo, designata, insieme ai colleghi Andrea Sabatini (sez. Bologna) e Giovanni Zannola (sez. Ostia) per il delicatissimo match di ritorno della semifinale Play off Scudetto Serie A Femminile tra Isolotto Fondiaria e Futsal Ternana.