d8c31644-8804-45ee-a672-841f14a42965

Futsal: Final Four Regionali per Pozzi e Pulimeno

Doppia presenza per Roma 1 in queste ultimissime gare della stagione del Calcio a 5. Per l’ultima competizione della stagione, le Final Four di Under 19 regionale che assegnavano lo scudetto di categoria, il nostro Daniele Pozzi, alla prima stagione in organico CAN5, ha ottimamente diretto l’acceso scontro in semifinale tra i campioni regionali dell’Emilia-Romagna, X Martiri, e gli omologhi della Calabria, le Pantere Nere Catanzaro, in un’accesa sfida risoltasi per questi ultimi con il punteggio di 3-2.
Pulimeno Ma non finisce qui, perché la finalissima per assegnare lo scudetto è stata affidata ad Andrea Pulimeno, esperto arbitro alla sua terza stagione in CAN5, che ha portato a termine senza patemi la sfida tra la già nominata squadra di Catanzaro e la sua controparte vincitrice del campionato campano, il Dalia Management della provincia di Avellino.

Un incontro altalenante negli equilibri e nell’agonismo, dove non sono mancati sussulti e sprazzi di grande futsal giovanile, che ha infine visto prevalere la squadra campana, che ha quindi potuto alzare al cielo la coppa di campione d’Italia.

Grande soddisfazione per i nostri ragazzi, supportati e sostenuti in prima persona del nostro Roberto Fichera, Componente della CAN5 retta dal Responsabile Francesco Falvo, presente per assistere all’ultima delle oltre 9000 designazioni effettuate dalla Commissione.

Una due-giorni di puro ed ennesimo lustro per il movimento del futsal di cui la sezione di Roma 1 si è fatta una volta di più portabandiera nei momenti decisivi anche di questa stagione.

Redazione AIA Roma “Generoso Dattilo”