Passione, dedizione, disponibilità, sacrificio: è racchiusa in queste quattro semplici ma significative parole, la storia di Fabio Ricter nel Futsal.
Entrato in punta di piedi nella nuova disciplina all’inizio della scorsa stagione, in poco più di un anno grazie alla sua enorme voglia di apprendere e di migliorarsi ha diretto circa 80 gare fino a giungere al meritato e recente esordio in Serie C2 regionale, dirigendo in maniera ottimale una gara non facile sotto lo sguardo vigile del suo Organo Tecnico.
L’umiltà con cui si è immerso in questa avventura, la si è potuta apprezzare non solo dalle tante gare dirette ma anche da quelle, di ogni tipo di categoria che, quando non era designato, andava a vedere allo scopo di “rubare con gli occhi” il meglio che poteva dai colleghi più esperti, cercando così di uniformarsi ai dettami regolamentari ed alle disposizioni che riceveva dall’OT. Se a tutto questo si aggiunge la grande disponibilità, la costante presenza alle riunioni tecniche e la partecipazione alle lezioni del corso arbitri, questo la dice lunga sulla dedizione ed i sacrifici fatti per migliorarsi in così breve tempo e raggiungere un preciso obiettivo.
Le risposte positive date in campo sono una conseguenza di tutto questo e l’atto formale compiuto dal Presidente del passaggio all’O.T.R. di Calcio a 5 di Fabio Ricter, rendono merito a questa per ora breve ma bella storia. Complimenti Fabio ed in bocca al lupo per questa nuova avventura! Pietro Taranto