Quello appena trascorso, è stato un mese di gennaio davvero eccezionale per tutti gli arbitri dell’ultimo corso di futsal. I nuovi colleghi, infatti, hanno fatto le prime tre partite nel campionato giovanissimi accompagnati dai tutor per il loro percorso di formazione e crescita. Gli esordienti sono: Sara Brunori, Francesco Chillé, Emiliano Chioffi, Andrea Cipriani, Theodor Danciu, Simone Favi, Gennaro Galasso, Enrico Gianfelici, Mirco Mastromoro, Agnese Perez Daissy, Giorgia Ranieri e Veronica Santese.
Una citazione meritano anche Francesco Chillè che, alla sua quarta gara, è stato designato e ha ben diretto una partita della categoria Allievi, e Veronica Santese, che invece ha esordito in Serie D femminie. L’Organo Tecnico, composto da Roberto Fichera e da Mirko Ventrone, ha voluto in questo modo dare un segnale a tutto il gruppo di ragazzi dell’ultimo corso, che sta nel complesso dando delle buone soddisfazioni, premiando in particolare questo giovane collega che ha intrapreso il suo percorso arbitrale con impegno e passione frequentando assiduamente la sezione e il polo sezionale.
Sempre nel mese scorso ci sono stati altri due esordi di spicco: Lorenzo Danza, che ha iniziato da due mesi il suo percorso nel futsal, ha già debuttato in Serie D maschile, mentre Rosetta Iuzzolini ha esordito in Serie D femminile. La scalata verso il successo di questi ragazzi è appena iniziata ma le basi sono quelle giuste.
Alessandro Scivales