Logo AIA FIGC Roma 1

Si è svolta lunedì 23 aprile la consueta riunione tecnica mensile dedicata agli arbitri del Calcio a 5 che ha avuto come relatore l’Organo Tecnico Sezionale e Componente del Settore Tecnico C5, Roberto Fichera.

Durante la riunione è intervenuto anche il presidente della sezione di Roma 1 Roberto Bonardo che, insieme a Fichera, ha analizzato l’andamento dei campionati provinciali. L’argomento principale della riunione è stata sulla relazione che ogni osservatore compila e manda al proprio OT per spiegare la gara e come l’arbitro l’ha interpretata con i vari aspetti della relazione tecnico, tattico e atletico.

Successivamente con il supporto dell’Istruttore Fifa C5 e Responsabile del SIN, Massimo Cumbo, sono stati analizzati diversi video tratti dalla finale di Coppa Campioni di Futsal, che si è giocata la scorsa settimana. Al centro del dibattito, che ha visto coinvolti gli associati presenti, molti episodi tecnici spiegati da un relatore di eccezione.

Il presidente ha ringraziato Massimo Cumbo e Roberto Fichera per l’ottima riunione svolta e le nozioni date ai giovani arbitri della sezione.

Alessandro Scivales