Logo AIA FIGC Roma 1

Finale di stagione dagli impegni importantissimi per il Calcio a 5 di Roma 1. Il caldo di questa metà giugno non ha fermato Vigor Perconti e Aemme Savio dal contendersi l’ambita Coppa Primavera Under 21 “Trofeo Massimo Silvi”, così come non ha impedito al nostro associato Angelo Marzullo, prima stagione per lui al CRA Lazio, di brillare in questo suo primo grande appuntamento.

Una gara molto sentita, che si è disputata lo scorso 20 giugno al Palalevante di Roma: un vero e proprio derby dei Colli Aniene, tra due delle formazioni giovanili più in forma del campionato di questa stagione e che anche in quest’ultima gara hanno dato spettacolo. Al doppio vantaggio del Savio ha risposto la Perconti nell’ultimo minuto del primo tempo, mentre nella ripresa ci sono state diverse occasioni mancate dalla Perconti, che ha tentato di riaprire la partita, oltre a qualche momento di nervosismo dei giocatori del Savio, che hanno ricevuto ben tre cartellini gialli. La Perconti ha provato fino all’ultimo a recuperare la gara, sbagliando anche un tiro libero, ma non c’è stato più tempo. Il Savio ha alzato al cielo la Coppa Primavera Under 21.

Ma il vero mattatore della gara è stato senza dubbio il nostro Angelo Marzullo, autore di una prestazione sontuosa e sempre al di sopra del livello della gara, capace di amministrare e favorire il gioco e lo spettacolo, premiato per l’occasione a fine gara dall’Organo Tecnico Regionale Catello Abagnale. Un primo grande acuto per Marzullo, atteso ora da una seconda stagione al CRA da sicuro protagonista. Andrea Pulimeno