Mercoledì 4 giugno alle ore 19.00, presso il Centro Sportivo “Andrea Millevoi” al Divino Amore, Angelo Bottini ha diretto la finale Spinaceto ’70-Cogianco Genzano, valevole per il titolo regionale di Under 21 maschile. Per Angelo si è trattato della seconda finale della stagione, dopo quella per il titolo Juniores: splendido protagonista di una eccezionale cavalcata che lo ha visto dirigere quasi 20 gare della massima categoria regionale, partecipare a tutti gli eventi più importanti del futsal tra i quali ci piace ricordare soprattutto il recente raduno dei selezionabili a Nemi e quello interregionale a Paestum, con risultati sia tecnici che atletici tra i migliori in assoluto.
Le fortune dell’arbitraggio si costruiscono sia con le prestazioni sul campo che con i comportamenti fuori dallo stesso ed Angelo in tutte e due gli aspetti, ha dato ampia dimostrazione di meritare la fiducia accordatagli dagli Organi Tecnici Regionali Francesco Massini e Catello Abagnale, che senza alcun indugio gli hanno affidato la direzione di un’altra importante finale. E’ stata una partita spettacolare di futsal dove c’è stato veramente di tutto: risultato in equilibrio ed in bilico per tutti i due tempi regolamentari (terminati con il parziale di 2-2) e dei due tempi supplementari (3-3 con pareggio all’ultimo secondo di recupero) e poi tiri di rigore con la vittoria finale per 7-5 a favore dello Spinaceto ’70 che si è così laureato campione regionale per la categoria Under 21.
In tutto questo, in una cornice di pubblico mai vista che ha riempito la tensostruttura in ogni ordine di posto con un tifo “molto caldo”, Angelo ha sfoderato una superprestazione tenendo in pugno costantemente una gara che sembrava non volesse finire mai, soprattutto in varie fasi della stessa in cui la tensione poteva salire alle stelle, sanzionando ben 10 ammonizioni (tutte definite ineccepibili dall’O.T. presente in tribuna insieme al nostro Vice Presidente) di cui una ha portato all’espulsione per cumulo. Al termine della gara, gioia per i vincitori, delusione per gli sconfitti e giusto premio consegnato ad Angelo dal suo O.T. dinanzi allo Staff del Comitato Regionale, capitanato da Piero Colantuoni il quale, rivolgendosi al nostro Vice Presidente riguardo all’arbitraggio di Angelo ha dichiarato: “Roma 1 è sempre Roma 1!”