Logo AIA FIGC Roma 1

Bilancio positivo per le gare che sono state affrontate dai colleghi arbitri appartenenti all’Organo tecnico sezionale di Futsal.

Se ne è discusso nel raduno tecnico di metà campionato, che si è eccezionalmente tenuto il 5 marzo in seguito all’ondata di maltempo della settimana precedente.

La giornata è stata coordinata dagli O.T. Roberto Fichera e da Mirko Ventrone, e ha visto la partecipazione del presidente Roberto Bonardo e del vice presidente Giulio Corsi.

Nel corso dell’appuntamento si è parlato dell’andamento dei campionati gestiti dall’Organo tecnico sezionale. Molte gare hanno delineato una crescita importante degli arbitri, questo anche grazie al minuzioso lavoro svolto dagli osservatori, che in ogni gare hanno saputo dare agli arbitri, oltre alle valutazioni, preziosi consigli.

Ampio spazio è stato dedicato alla preparazione atletica. A tal proposito è stata valutata positivamente la partecipazione degli arbitri di futsal al Polo di allenamento Pio XI. Agli osservatori è stato invece chiesto di essere più incisivi nel dare le valutazioni e osare di più.

Alessandro Scivales