Logo AIA FIGC Roma 1

Anche il futsal regionale è pronto per iniziare la stagione agonistica 2020 / 2021. Per questo nei giorni scorsi si è tenuto a Pomezia il raduno tecnico per gli arbitri e gli osservatori di calcio a 5 a disposizione dell’Organo Tecnico Regionale.

L’intera giornata è stata dedicata al raduno tecnico, indirizzato specialmente alla Circolare 1 e Circolare 2 del regolamento, che ha portato numerosi cambiamenti per il gioco del calcio a 5. Sotto la guida del presidente del Cra Lazio, Giulio Dobosz e dopo un saluto del nuovo vice presidente Marco Sacco, il raduno è iniziato con la spiegazione di tutte le disposizioni da seguire per quanto riguarda il protocollo Covid-19.

Gli organi tecnici Catello Abagnale, Giancarlo Lombardi e Pietro Taranto hanno accolto i ragazzi, motivandoli a rimanere concentrati e determinati per l’inizio della nuova stagione.

La spiegazione dell’importante Circolare 1 e 2 è stata affidata alla Responsabile del Modulo Formazione: Regolamento e perfezionamento tecnico / calcio a 5 e beach soccer del Settore Tecnico dell’Associazione Italiana Arbitri, Francesca Muccardo, per gli osservatori e al componente Roberto Fichera per gli arbitri. Quest’ultimo ha esposto agli arbitri con professionalità e chiarezza le criticità maggiori alle quali i ragazzi potrebbero andare incontro, prima di effettuare i consueti test tecnici di inizio stagione.

Prezioso l’intervento del Componente della CAN 5, Francesco Massini, che ha salutato e incoraggiato gli arbitri, spronandoli a far sempre meglio. Nota di merito per la sezione di Roma 1 che vede tra i quattro nuovi talent per la stagione 2020/2021, seguiti dal mentor Mario Filippini<7b>, anche il nostro associato Lorenzo Saiu.