Logo AIA FIGC Roma 1

Mario Filippini, Mentor regionale per il progetto UEFA Mentor & Talent di calcio a 5, è stato il protagonista, lunedì 26 marzo, della Riunione Tecnica obbligatoria di futsal. Una serata dedicata all’importante iniziativa destinata ai giovani arbitri che si sono maggiormente distinti per bravura tecnica e atletica.

Per l’occasione sono intervenuti due giovani arbitri che sono stati quest’anno inseriti nel progetto, ovvero il nostro associato Simone Teolifi e il collega Daniele Perrino della sezione di Albano Laziale. I due arbitri hanno illustrato agli associati la loro esperienza in questo progetto e in particolare gli appuntamenti periodici che si svolgono al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

La seconda parte della riunione è stata dedicata al tiro libero e alle possibili casistiche e situazioni che avvengono durante la sua esecuzione. Tante sono state le domande fatte su casi particolari che hanno avuto risposta chiara e completa grazie alla spiegazione efficace svolta da Francesca Muccardo con l’ausilio di slide e video sviluppati sull’argomento.