Logo AIA FIGC Roma 1

Falli alti reiterati e falli di mano. Questi sono stati gli argomenti trattati nella riunione di calcio a 5, che si è tenuta lunedì 22 ottobre. Protagonista della serata è stato il vice commissario della CAN 5, nonché associato di Roma 1, A.B. Francesco Massini.

Dopo aver aperto la riunione con un video di presentazione della stagione sportiva già mostrato a Sportilia, Massini, con il supporto di alcune slide, ha spiegato i vari metodi per riconoscere e soprattutto prevenire i falli alti reiterati (portati con mani, testa, anche e simili), in modo da non consentire tali comportamenti durante il gioco. Stesso discorso per i falli di mano, spiegando come, mai come in questa fattispecie, è la volontarietà fel gesto a far decidere se intervenire tecnicamente e/o disciplinarmente. Per entrambi i casi in oggetto, sono stati proposti diversi video che esemplificavano le situazioni più frequenti, spiegando per ognuno il comportamento più corretto da seguire.

Al termine della riunione sono stati consegnati anche alcuni premi ai colleghi presenti, tra cui uno personale da Massini ad Alex Iannuzzi: una moneta FIFA da utilizzare per il sorteggio di inizio gara con l’augurio di prestigiosi prossimi traguardi.

Andrea Pulimeno