Logo AIA FIGC Roma 1

Un esordio sicuramente positivo quello che ha visto protagonista il nostro associato Francesco Fourneau. Domenica 3 settembre, infatti, il referente atletico della sezione di Roma 1, da quest’anno in forza alla CAN B, ha fatto il suo debutto nella serie cadetta. La gara è stata Cesena – Venezia, che si è tenuta allo stadio “Dino Manuzzi”, già terreno di tante gare di Serie A.

Anche in questa occasione il presidente della sezione di Roma 1, Roberto Bonardo, ha voluto mantenere viva una tradizione che da sempre caratterizza gli esordi degli associati in Serie A e B. Così un gruppo di associati è partito da Roma alle volte di Cesena per far sentire tutto il proprio sostegno a Francesco Fourneau. Con il presidente Roberto Bonardo erano presenti Pietro Bernardo, Luca D’Aquino, Martina Paladini, Giorgio Rinaldi e anche il nostro arbitro della CAN A, Daniele Doveri che, approfittando della sosta del massimo campionato, non ha voluto mancare al debutto di Cesena. Al gruppo si è unito anche Mauro, lo zio di Francesco.

La delegazione di Roma 1 è partita alle 15 in punto da Piazza Mazzini a Roma alle volte dell’Emilia. A Cesena c’è stato anche il tempo per gustare una tradizionale piadina romagnola, e poi subito allo stadio per assistere anche al pre-gara, che ha visto il nostro Francesco condurre perfettamente il riscaldamento con i suoi collaboratori.

Una gara molto combattuta tra le due squadre, in cui Francesco Fourneau ha ben figurato. Il risultato finale è rimasto fermo sullo 0 a 0, con ottime occasioni per entrambe le formazioni. Due invece i cartellini gialli estratti da Fourneau nel corso della gara. In tribuna erano presenti anche gli allenatori Davide Ballardini e Mandorlini e gli ex calciatori Daniele Galoppa e Massimo Agostini.