Logo AIA FIGC Roma 1

Sarà Federico La Penna a dirigere l’incontro tra Hellas Verona e Empoli, valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A TIM.  Il match si disputerà domenica 17 maggio (ore 15) allo stadio “Bentegodi” di Verona e potrà essere seguito in diretta su Sky Calcio 4 e Mediaset Premium Calcio 4. Sono passati quasi due anni dall’indimenticabile 19 maggio 2013, data dell’esordio di La Penna in Serie A nella gara Atalanta – Chievo Verona. Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo il nostro Federico annullò giustamente due reti e non soffrì minimamente l’impatto con la massima serie nazionale, dirigendo l’incontro con serenità, eleganza e consapevolezza nei propri mezzi, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto. In tutto questo tempo Federico non è andato certo in letargo. All’età di 31 anni è uno degli arbitri più giovani nell’organico della CAN B. La volontà di migliorarsi e crescere sempre di più è nelle sue corde: quale palestra migliore del campionato di Serie B per affinare gli artigli e prepararsi un giorno al grande salto? L’auspicio che facciamo all’amico, oltre che collega, Federico è che questa seconda presenza in Serie A sia solo un nuovo punto di partenza, un altro “piccolo” mattoncino da aggiungere al suo percorso.

A coadiuvare il nostro Federico saranno gli assistenti Giacomo Paganessi di Bergamo e Stefano Liberti di Pisa, gli arbitri addizionali d’area Davide Ghersini di Genova e Daniele Minelli di Varese e, in qualità di IV ufficiale, Giuseppe De Pinto di Bari. Sulle orme di Federico La Penna ed, ovviamente, di Daniele Doveri (cui abbiamo dedicato un articolo sulla sua designazione per Inter – Juventus) spiccano nelle gare in programma nel fine settimana due nostri colleghi in forza alla CAN PROValerio Marini volerà in terra piemontese per dirigere il primo incontro della Supercoppa di Lega Pro tra Novara e Salernitana, in programma sabato 16 maggio alle ore 20.45, allo stadio “Silvio Piola” di Novara. Altrettanto prestigiosa la designazione di Andrea Morreale, che domenica 17 maggio, alle ore 16, sarà di scena allo stadio “Del Duca” per lo spareggio playoff di Lega Pro tra Ascoli Picchio e Reggiana, Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 16 maggio e domenica 17 maggio, suddivisi in ordine di organico.

CAN A

Serie A TIM, Inter – Juventus: AE Daniele Doveri (Sabato 16/5, h.18.00)
Serie A TIM, Torino – Chievo Verona: AA1 Alfonso Marrazzo (Domenica 17/5, h.15.00)

CAN B

Serie A TIM, Hellas Verona – Empoli: AE Federico La Penna (Domenica 17/5, h.15.00)

CAN PRO

Supercoppa Lega Pro, Novara – Salernitana: AE Valerio Marini (Sabato 16/5, h.20.45)

Playoff Lega Pro, Ascoli Picchio – Reggiana: AE Andrea Morreale (Domenica 17/5, h.16.00)

Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/

Campionato Primavera, Napoli – Empoli: AE Francesco Fourneau, AA1 Antonio Santoro

CAN D

Playoff Eccellenza

Footbal Club Sant’Agnello – Città di Scordia: AA1 Alessandro Fagnani (si gioca allo stadio Italia di Sorrento)
Mazara Calcio – Nardò: AA1 Giuseppe Antonaglia

CAN 5

Playoff Serie A2 (Secondo Turno, Gara di Ritorno)
Carlisport Cogianco – Augusta: Crono Giancarlo Lombardi (Venerdì 15/5, h.20.30)

Serie A Femminile (Quarti di Finale, Gara di Ritorno)
Lazio – Futsal C.P.F.M.: Crono Gianluca Gentile
Maran Nursia – Takler Matera: A1 Carmelo Papotto

Playoff Under 21 (Quarti di Finale)
La Cascina Orte – Golden Eagle Partenope: Crono Angelo Bottini

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! (a cura di Lorenzo D’Ilario)