Logo AIA FIGC Roma 1

Federico La Penna, il sogno si avverA! – Poco più di 10 anni fa attendevi ansiosamente la designazione del tuo Roberto Bonardo, colui che da responsabile OTS insieme agli altri OO.TT. ha riposto la propria fiducia ed esperienza nelle tue capacità, plasmate e scolpite da chi in Regione ti ha dato la classe e ti ha messo su un trampolino di lancio.

E pensare che un anno fa come in questi giorni avevi la testa ai play-off di Lega Pro, soddisfatto di una stagione comunque ad alti livelli, e invece domenica prossima raggiungi quel sogno iniziato 13 anni fa, che si avvera allo Stadio “Atleti Azzurri d’Italia” in Atalanta-Chievo Verona, un dolce movimento nell’ouverture di chiusura del massimo campionato, dopo le belle prestazioni che quest’anno ci hai regalato in serie B e da addizionale in A.

Adesso, Federico, si fa sul serio. E la tua Sezione non farà mancare di certo il proprio appoggio, dal Presidente in primis, al Consiglio Direttivo Sezionale fino all’ultimo associato del corso appena concluso, che nel tuo modello si forma e cresce, sperando magari di raggiungerti.

Con l’orgoglio di chi ti ha visto nascere e crescere come arbitro, di chi ti ha conosciuto più tardi prendendoti ad esempio, e di chi può andare fiero del risultato fin qui ottenuto proprio per gli insegnamenti che ti ha infuso, tutti adesso condividiamo la tua gioia, che è tutta tua, e solo nostra, fino al momento in cui lo speaker bergamasco – prima dell’ingresso in campo sulle note di “Whatever you want” degli Status Quo – intonerà le seguenti parole:

“Benvenuti allo Stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, Campionato Italiano Serie A Tim, 19°giornata del girone di ritorno, gara Atalanta-Chievo Verona, dirige l’incontro il Sig. Federico La Penna di Roma 1…” Il tuo nuovo inizio. Nunzio Grasso