Weekend ricco di esordi per Roma1. Debutta in Eccellenza il nostro associato Giulio Pancani, assistente in forza al CRA Lazio. Domenica 22 aprile, alle ore 11, allo stadio “Marocco Arnaldo” di Morolo (Frosinone), Pancani farà il suo esordio nella gara tra Morolo e Audace, valida per la 14a giornata del girone B.
Classe 1994, esempio di classe e tenacia, Giulio Pancani è arbitro effettivo dal dicembre 2012. Nel maggio 2016, dopo una stagione in seconda categoria, è diventato assistente arbitrale. Il suo esordio in Promozione è avvenuto il 4 settembre 2016 nella gara tra Spes Foggio Fidoni e Vicovaro. A dirigere l’incontro ci sarà Emanuele Felici (Aprilia) e, sull’altra fascia, il nostro associato ed esperto Nunzio Grasso.
Anche in Promozione c’è un altro esordio, quello di Francesco Casini, arbitro in forza al CRA Lazio. Per lui il debutto è per domenica 22 aprile, alle ore 16.30, allo stadio “Comunale” di Monte San Biagio (Latina), nel match tra Monte San Biagio e Gaeta, valido per la 14a giornata del girone D. Francesco Casini, classe 1995, è arbitro effettivo dal dicembre 2012 e nel luglio del 2015 è passato all’organo tecnico regionale grazie alla sua determinazione e brillantezza. Il suo esordio in prima categoria risale al 1° maggio 2016 nella gara tra Colle di Fuori e Giardinetti. A condividere questa domenica ricca di emozioni con Francesco, ci saranno gli assistenti Alessandro Girolami (Aprilia) e Simone Bianchi (Roma 2).
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Sara Mainella