Logo AIA FIGC Roma 1

Per la prima volta in Italia, il Settore Tecnico dell’A.I.A. ha deciso di realizzare il progetto “UEFA Convention Mentor & Talent” anche per il calcio a 5. E secondo voi la sezione regina del futsal poteva mancare? Certo che no! Ed infatti, uno dei tre “Talent” scelto dal neo Organo Tecnico Regionale Francesco Massini, sarà il giovane Emmanuel Tria, neo promosso al C.R.A. e subito messosi in luce al raduno di inizio stagione a Nemi, protagonista di brillantissimi test atletici e quiz tecnici.

Per noi tutti un’altra grandissima soddisfazione visto che Emmanuel è un vero “prodotto della sezione” dove in questi primi due anni e mezzo di attività è cresciuto tantissimo, partita dopo partita tanto da meritarsi questo prestigioso privilegio: il talent viene infatti selezionato tra i giovani arbitri a disposizione del C.R.A. che hanno espresso particolari attitudini alla disciplina e proiezione/futuribilità verso categorie superiori.

Sarà un percorso lungo, mirato ed impegnativo, durante il quale verranno monitorate le sue prestazioni dal Mentor Aniello Prisco (sez. Frosinone), che da due stagioni ha concluso un’esperienza di 10 anni alla CAN5. Sono certo che Emmanuel sfrutterà in pieno questa enorme occasione che gli viene concessa e non deluderà sia chi lo ha scelto, sia chi ha sempre creduto nelle sue enormi potenzialità. In bocca al lupo Emmanuel, ora tocca a te! Pietro Taranto