Logo AIA FIGC Roma 1

Due giorni indimenticabili nel tempio del calcio per Emanuele Valzano e Marco Burattini. I nostri due associati, entrambi in forza al CRA Lazio, sono stati lo scorso fine settimana al Centro tecnico federale F.I.G.C. di Coverciano (Firenze) per partecipare al raduno dedicati ai ragazzi di tutta Italia inseriti nel progetto UEFA Talent e Mentor.

Oltre 100 i partecipanti provenienti da tutta Italia, di cui 8 appartenenti al CRA Lazio. Per Roma 1 c’erano appunto Emanuele Valzano, in qualità di talent della Promozione, e Marco Burattini per la prima categoria. Ad accompagnarli i mentor regionali, ovvero il nostro associato Odoardo Marcellini e Antonio Di Blasio.

Il raduno si è aperto sabato con i quiz tecnici e i testi atletici, superati brillantemente dai nostri associati. Quindi una serie di incontri con il responsabile del Settore Tecnico dell’Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange (nella foto con i talent di Roma 1) e con gli internazionali Gianluca Rocchi, Lorenzo Manganelli e Manuela Nicolosi, protagonista in qualità di assistente arbitrale dell’ultima finale di Supercoppa Europea e soprattutto ex associata della sezione di Roma 1 prima di trasferirsi in Francia per lavoro e dove ha proseguito l’attività arbitrale.

Per i nostri associati un’esperienza indimenticabile, culminata con l’immancabile visita al Museo del calcio di Coverciano, ricco di memorabilia e pagine di storia dello sport. Antonio Ranalli