Logo AIA FIGC Roma 1

Grande sorpresa per tutti gli associati di Roma 1 che nella serata di mercoledì 6 dicembre hanno visto la trasmissione televisiva Isoliti Ignoti su Rai 1.

Tra i protagonisti della trasmissione, condotta da Amadeus, c’era in qualità di “ignota” la nostra associata, nonché consigliere sezionale, Eleonora Caracciolo. La concorrente della puntata, per aggiudicarsi il montepremi in palio di 250 mila euro, attraverso logica, intuito e capacità di osservazione doveva abbinare a ognuno degli ignoti presenti in studio la giusta identità. Eleonora Caracciolo, che è arbitro effettivo di calcio a 11, era “l’arbitro di calcio” da riconoscere tra gli altri ignoti.

La concorrente per riconoscere Eleonora ha richiesto alcuni indizi. Tra quelli esposti da Eleonora c’era “Anche nel mio settore la tecnologia è diventata importante”. La concorrente, pensando alla recente introduzione del VAR, non ha esitato a rispondere “arbitro di calcio”.

Un’esperienza divertente per la nostra associata che, nonostante gli impegni di famiglia, ogni fine settimana dirige gare nei vari campionati giovanili. Aspetto sottolineato anche dalla foto mostrata nel corso della puntata, che ritraeva Eleonora in divisa durante una gara della scorsa stagione agonistica. Per la cronaca la puntata è stata vista da 5 milioni e 246 mila spettatori con il 20,21% di share.