A seguito dell’approvazione dei ruoli arbitrali per la stagione 2015/2016, con gioia e particolare compiacimento la Sezione di Roma “Generoso Dattilo” è orgogliosa di iniziare la nuova stagione sportiva con la promozione ai ruoli nazionali per ben sei dei nostri Associati:
– Valerio Marini (Arbitro Effettivo promosso dalla C.A.N. PRO alla C.A.N. B).
– Giovanni Greco e Mattia Ubaldi (Arbitri Effettivi promossi dal C.R.A Lazio alla C.A.I.)
– Gaetano Gargano (Osservatore Arbitrale promosso dal C.R.A. Lazio alla C.A.I.)
– Angelo Bottini (Arbitro Effettivo promosso dal C.R.A. Lazio alla C.A.N. 5)
– Paolo Talarico (Osservatore Arbitrale promosso dal C.R.A. Lazio alla C.A.N. 5)
Nella serata di mercoledì 9 luglio, i nostri sei associati promossi ai Ruoli Nazionali sono stati convocati in Sezione per brindare ai rispettivi successi. Il Presidente Roberto Bonardo, insieme ai due Vicepresidenti Stefano Mattera e Pietro Taranto, si è complimentato di persona con i neopromossi, porgendo loro i migliori auguri per la nuova avventura che si apprestano ad affrontare, e concedendo a ciascuno di loro la possibilità di esternare le proprie emozioni per il risultato conseguito, nonché le ambizioni e le motivazioni per la stagione successiva.
Erano comunque d’obbligo, da parte del Presidente, opportune raccomandazioni: in primo luogo, ai Colleghi è stato suggerito di ascoltare e di far tesoro dei preziosi consigli e delle indicazioni che riceveranno dai nuovi Organi Tecnici e dai Componenti delle Commissioni, poiché non si finisce mai di imparare, a tutti i livelli. Inoltre, i nostri Nazionali sono stati invitati a rappresentare con orgoglio Roma 1 in tutta Italia, ma anche a non dimenticare mai le proprie origini ed il luogo in cui sono nati e cresciuti come Arbitri, e quindi a continuare a frequentare e vivere la Sezione come e più di prima. In questo modo potranno sia continuare a migliorarsi, sia apportare un importante arricchimento ed essere dei punti di riferimento e di confronto per i giovani Arbitri della Sezione e per i colleghi più esperti che, purtroppo, non hanno raggiunto i loro stessi risultati.
A tutti i neo-promossi i più sentiti complimenti ed un grosso “in bocca al lupo” da parte di tutta la Sezione per la nuova avventura!