Designazione di prestigio per Emiliano Perini, arbitro in forza alla CAI. Il nostro associato, domenica 14 gennaio, dirigerà il derby della provincia di Savona tra Pietra Ligure 1956 e Vado, valido per 16a giornata del campionato di Eccellenza Liguria.
I padroni di casa, attualmente al 7° posto a quota 25 punti, ospitano il Vado, attualmente 2° in classifica con 31 punti, e soprattutto a una sola lunghezza dalla prima in classifica. Entrambe le società cercano la vittoria. Il Pietra Ligure 1956 vuole continuare a convincere dopo la goleada che ha chiuso il 2017 (5-1 contro il Serra Ricco 1971), mentre il Vado ha necessità di far dimenticare la sconfitta per 0-1 in casa da parte dell’Albenga 1928. Da ricordare che, nella storia del calcio italiano, il Vado è la prima squadra che ha vinto la prima edizione della Coppa Italia nel 1922.
Il fischio di inizio è fissato domenica 14 gennaio, alle ore 15, al campo sportivo comunale di Pietra Ligure (Savona), dove Emiliano Perini sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Raimondo e Nicolò Fuccaro, entrambi della sezione di Genova.
Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 13 gennaio e domenica 14 gennaio, suddivisi in ordine di organico.
CAN D
Serie D, Dro – Darfo Boario: AE Andrea Ancora
Serie D, Aquila 1902 Montevarchi – Castelvetro Calcio: AA2 Francesco Arena
Serie D, Olimpia Agnonese – Fabriano Cerreto: AE Mattia Ubaldi
CAI
Eccellenza Liguria, Pietra Ligure 1956 – Vado: AE Emiliano Perini
Serie B Femminile, Atletico Oristano – Fiamma Monza 1970: AE Sebastian Petrov
Juniores Nazionali, Ercolanese 1924 – Nocerina 1910: AE Valerio Bocchini
CAN 5
Coppa Italia Serie B, Futsal Coba – Torresavio Futsal Cesena: Arbitro Dario Tescarollo
Coppa Italia Serie B, Brillante Torrino – Cagliari 2000: Crono Ivano Pubblico
Under 19 nazionale, Sporting Juvenia – Ternana: Crono Alessandra Carradori
Under 19 nazionale, Forte Colleferro – Insieme AM Ferentino: Arbitro Ivano Pubblico
Serie A Femminile, Olimpus Roma – Bellator Ferentum: Arbitro 2 Angelo Bottini
Sara Mainella