Logo AIA FIGC Roma 1

Un nuovo esordio nel campionato di Eccellenza Lazio per un associato di Roma 1.

Domenica 29 gennaio, alle ore 11.00, il nostro associato Luigi Scotto D’Antuono farà il suo debutto nella gara tra Audace e Città Monte San Giovanni Campano, valida per la terza giornata di ritorno del girone B del massimo campionato regionale.

Classe 1992, ha iniziato la sua carriera arbitrale il 22 dicembre del 2011, nella gara Tor di Quinto – Città di Monterotondo. Nel giro di pochi anni si è distinto in tutte le categorie provinciali e regionali, fino ad arrivare all’esordio in Promozione, avvenuto il 14 febbraio dello scorso anno, nel derby tra Aranova e Fiumicino 1926.

Al Campo Sportivo “Le Rose” di Via del Crocifisso a Genazzano (Roma), Luigi Scotto D’Antuono sarà affiancato dagli assistenti Alessandro Conte e Giampaolo Jorgji, entrambi della sezione di Albano Laziale.

Una sfida delicata, visto che l’Audace, con i suoi 32 punti in classifica guarda alla zona play-off, mentre il Città Monte San Giovanni Campano è il fanalino di coda del girone ed è alla ricerca di punti indispensabili per la salvezza.

Questo fine settimana si caratterizza anche per altri esordi. Infatti alcuni ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale sono stati designati dalla Commissione CRA per la loro prima gara in seconda categoria, tutti in programma nella giornata di sabato 28 gennaio. Si tratta di Emanuele Valzano (Sant’Onofrio – Amatori Santa Marinella, ore 15, al campo sportivo Pian Due Torri a Roma), Marco Palombi (Pro Fiano – Sporting Guidonia, ore 18, a Fiano Romano) e Andrea Scionti (Pantanello Anagni – Dinamo Labico, ore 15, ad Anagni).

A tutti gli associati un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Sara Mainella