Dopo tanti anni un’associata di Roma 1 torna a dirigere nel massimo campionato regionale del Lazio.
Sara Mainella, arbitro effettivo in forza al CRA Lazio, domenica 22 aprile, farà il suo <b<esordio in Eccellenza nella gara del girone B tra Virtus Nettuno Lido e Almas Roma.
Passione e motivazione hanno portato Sara Mainella a raggiungere in questi ultimi mesi traguardi molto importanti. Non ultima la direzione dell’evento benefico “La Partita Mundial”, lo scorso 21 marzo, allo Stadio Olimpico di Roma, con diretta televisiva nazionale su Rete 4.
Un esordio che arriva a 7 anni esatti da quel 20 aprile 2011, giorno in cui Sara Mainella è diventata un arbitro effettivo di calcio a 11. La nostra associata, che è anche membro della redazione del sito di Roma 1, si è subito messa in evidenza nei vari campionati del settore giovanile e scolastico. Il suo esordio in Terza Categoria è avvenuto il 27 aprile 2014 nella gara tra Real Torres e Real Petrosi. Nell’estate del 2014 è avvenuto il passaggio dall’OTS al CRA Lazio. L’esordio in Seconda Categoria è avvenuto il 30 novembre 2014 nell’incontro tra Santa Francesca Cabrini ‘98 e Prima Porta Saxa Rubra. Non si è fatto attendere molto neanche l’esordio in Prima Categoria, avvenuto l’8 novembre 2015 nella gara tra Sporting Club Segni e Atletico Morena. Risale invece al 5 febbraio del 2017 il suo esordio in Promozione, nella gara tra Sporting Club Garbatella e Soccer Santa Severa. Nel suo palmares figura anche la direzione di una gara amichevole dell’Italia Femminile Under 17.
Saranno numerosi gli associati di Roma 1 che, domenica 22 aprile, alle ore 11, saranno allo stadio “Delio Chimenti” di Colle Romito (frazione del comune di Ardea) per assistere all’incontro tra Virtus Nettuno Lido e Almas Roma. Una sfida tra due squadre che occupano rispettivamente la settima e la nova posizione in classifica, con appena un punto di distacco, e con l’unico obiettivo di vincere per consolidare la posizione e arrivare alla matematica salvezza.
Sara Mainella avrà, in qualità di assistenti, il nostro associato Francesco Passero e Lorenzo D’Alessandro della sezione di Frosinone.
A Sara Mainella un in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Antonio Ranalli