Esordi in Eccellenza per Roma 1. Si tratta degli assistenti arbitrali, in forza al CRA Lazio, Eleonora Negro e Luca Palmieri.
La nostra associata Eleonora Negro domenica 24 febbraio, alle ore 11, allo stadio “Vittiglio” di Roma, farà il suo esordio nella massima categoria regionale, nella gara tra Pro Roma Calcio e Pol. Insieme Ausonia. In eccellenza mancava da diversi anni un’assistente donna che rappresentasse la sezione “Generoso Dattilo”. Dopo sacrificio, impegno, passione e voglia di riscatto, Eleonora Negro, è riuscita ad ottenere la tanto ambita designazione.
Classe 1993, Eleonora è arbitro effettivo dal dicembre 2010 ma a luglio 2016 sceglie di diventare ufficialmente Assistente. Il suo esordio come assistente avviene nella gara di promozione il 4/09/2016 tra Fonte Meravigliosa e Atletico Torrenova 1986. Va ricordato che tra le varie soddisfazioni ottenute Eleonora era presente nella terna arbitrale che ha diretto la “Partita Mundial” giocata allo Stadio Olimpico di Roma, in diretta su Rete 4, lo scorso 21 marzo. Nella terna arbitrale della gara ci saranno l’arbitro Alessandro Colelli (Ostia Lido) e l’assistente, nonché nostro associato, Roberto De Iorio.
Anche il nostro associato Luca Palmieri domenica 24 febbraio farà il suo debutto in eccellenza nella gara tra Team Nuova Florida 2005 e Civitavecchia 1920. Classe 1995, Luca nel dicembre 2010 supera l’esame per diventare arbitro effettivo e nel novembre 2017 è segnato il suo passaggio come Assistente. Il suo esordio in Promozione è avvenuot il 4 febbraio 2018 nel match tra Ronciglione e Atletico Ladispoli.
Proprio come assistente, non avendo mai perso la grinta e la voglia di andare sempre avanti, Luca si è tolto qualche soddisfazione, come quella di essere andato in diretta nazionale su Rai Sport, il 14 febbraio 2018, nella gara tra Roma Femminile e Fiorentina Women. Per questo atteso esordio Luca Palmieri sarà affiancato da due nostri associati, l’arbitro Luigi Pica e l’assistente Marco De Simone. Appuntamento quindi alle ore 11 di domenica 24 febbraio allo stadio “Marzucchi” di Ardea (Roma).
Sara Mainella