Fine settimana di esordi per gli associati di Roma 1 in forza al CRA Lazio. In Eccellenza, massima categoria regionale, farà il suo debutto Francesco Casini nella gara tra Pro Cisterna LS Sermoneta e Itri Calcio. Appuntamento domenica 27 ottobre, alle ore 11, allo stadio Tiziano Righetti di Latina Scalo. Sfida tra due compagini che stanno affrontando al meglio il girone B di Eccellenza. L’Itri è attualmente all’ottavo posto con 10 punti, mentre il Pro Cisterna LS Sermoneta insegue a 8 punti.
Per Francesco Casini l’esordio arriva dopo quello in Promozione, avvenuto il 22 aprile del 2018. Classe 1995, Casini è arbitro dal dicembre 2012. A condividere questa domenica ricca di emozioni con Francesco, ci saranno gli assistenti Andrea Verolino (Ciampino) e Cosma Damiano Pastoressa (Albano Laziale).
Altro debutto di rilievo è quello di Marco Burattini in Promozione. Per lui c’è la sfida tra Pian Due Torri e Polisportiva De Rossi (girone C), in programma domenica 27 ottobre, alle ore 15, al campo Villa dei Massimi a Roma. Sfida tra i padroni di casa, ultimi in classifica ancora a 0 punti, e la polisportiva De Rossi, attualmente al quinto posto con 14 punti.
Per Marco Burattini si tratta di un altro importante traguardo nel suo percorso arbitrale. Nominato “talent” a inizio stagione, Burattini in meno di due anni ha disputato gare molto importanti nella seconda e terza categoria. Il suo esordio in seconda è avvenuto nel maggio 2018, e nel giro di una stagione agonistica ha saputo conquistarsi le categorie successive. A Casini e Burattini un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio direttivo e da tutti gli associati. Antonio Ranalli