Logo AIA FIGC Roma 1

Sarà Giovanni Greco a dirigere Satriano – Lavello, incontro valido per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza della Basilicata.

Nel girone unico di Eccellenza lucana le due società, rispettivamente al settimo e al sesto posto, si trovano ad un passo dalla zona playoff. Per entrambe le squadre la vittoria è fondamentale: i padroni di casa sono a tre lunghezze dalla quinta piazza, mentre gli ospiti soltanto a due. Domenica 21 febbraio, alle ore 14.30, allo Stadio Comunale “Pasqualino Daraio” di Satriano di Lucania (Potenza) Giovanni Greco, attualmente al suo primo anno in CAI, sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Antonio De Luca e Antonio Rubino, entrambi della sezione di Moliterno.

Dopo aver rincorso il sogno per ben trentasei anni, il Satriano ha potuto festeggiare lo scorso maggio, grazie al primo posto ottenuto nel campionato di Promozione, il raggiungimento di uno storico traguardo: la promozione in Eccellenza. Nella scorsa stagione tra le mura amiche il Satriano, attraverso un gioco spettacolare e propositivo, ha asfaltato tutte le avversarie: è l’unica compagine ad aver sempre vinto nelle gare disputate in casa, un record più unico che raro. L’impatto con la massima categoria regionale è stato più che positivo ed in tutto il comune di Satriano di Lucania l’entusiasmo è alle stelle.

Il Lavello, società dell’omonimo paese in provincia di Potenza, ha alle spalle ben diciassette partecipazioni al campionato di Serie D, di cui dieci consecutive negli anni settanta. Nella stagione 2004/2005 andò vicina alla promozione in Serie C2: dopo il quinto posto stagionale nel proprio girone di Serie D, miglior piazzamento di sempre, le speranze svanirono ai playoff con la sconfitta nel doppio confronto con il Sorrento. Dopo il fallimento e la rifondazione del club, a partire dalla scorsa stagione la società è tornata finalmente nella massima categoria regionale ed è intenzionata a recuperare al più presto tutto il tempo perduto.

Da segnalare in Lega Pro la gara Feralpi Salò – Südtirol, in programma lunedì 22 febbraio, alle ore 20.30, e che vede tra i protagonisti il nostro assistente Antonello Mangino. Sfida di alta classifica tra i padroni di casa, terzi in classifica con 40 punti, e il Südtirol che insegue all’ottavo posto con 33 punti.

La gara, in programma allo stadio “Lino Turina” di Salò (Brescia), sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre; canale 227 con il satellite e canale 21 con TivùSat) e in streaming su http://www.raisport.rai.it/.

L’incontro sarà diretto da Giacomo Camplone di Pescara, con gli assistenti Alberto D’Alberto (Teramo) e il nostro Antonello Mangino.

Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma venerdì 19 febbraio, sabato 20 febbraio, domenica 21 febbraio e lunedì 22 febbraio, suddivisi in ordine di organico.

CAN A e CAN B

Serie A TIM, Bologna – Juventus: AA2 Alfonso Marrazzo (Venerdì 19/2, h.20.45)
Serie A TIM, Atalanta – Fiorentina: ADD1 Daniele Doveri (Domenica 21/2, h.15.00)
Serie A TIM, Torino – Carpi: ADD2 Federico La Penna (Domenica 21/2, h.15.00)

CAN PRO

Lega Pro, Juve Stabia – Martina Franca: AA2 Stefano Squarcia (Sabato 20/2, h.20.30)
Lega Pro, Feralpi Salò – Sudtirol: AA2 Antonello Mangino (Lunedì 22/2, h.20.00)

Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/

Campionato Primavera, Cagliari – Bologna: AE Francesco Fourneau
Campionato Primavera, Virtus Lanciano – Ternana: AE Andrea Morreale
Campionato Primavera, Latina – Palermo: AA2 Antonio Santoro

CAN D

Serie D, San Giovanni Valdarno – Sansepolcro: AA1 Gianluca Perna
Allievi Prof. Serie A-B, Lazio – Udinese: AE Michele Ruggiero

CAI

Eccellenza Basilicata, Satriano – Lavello: AE Giovanni Greco
Eccellenza Veneto, Union Pro – Vittorio Falmec S.M.Colle: AE Matteo Mattera
Eccellenza Veneto, Union QDP – Godigese: AE Mattia Ubaldi

CAN 5

Serie A2, Futsal Isola – Sammichele: Crono Andrea Loria

Under 21, Lazio – Olimpus Olgiata 20.12: Carmelo Papotto, Crono Salvatore Curcio
Under 21, Brillante Torino – Capitolina Marconi: Crono Marco Bongiorni
Under 21, Latina – Futsal Isola: Angelo Bottini

Serie A Femminile, FB5 Team Rome – Salernitana: A1 Alex Iannuzzi
Serie A Femminile, PMB Futsal Femminile – Tollo 2008: A2 Daniele Ferretti, Crono Mirko Marino
Serie A Femminile Elite, Futsal CPFM – Sporting Club Locri: A2 Andrea Loria
Serie A Femminile Elite, Olimpus Olgiata 20.12 – Sinnai: Crono Gianluca Di Vilio

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Lorenzo D’Ilario