Settimana ricca di eventi per la nostra Sezione, sia per il raduno degli arbitri, assistenti e osservatori del CRA Lazio selezionabili per le categorie nazionali che si terrà a Foligno il 24 e 25 maggio che vedrà impegnati ben 12 associati nei tre ruoli, ma soprattutto per due eventi importanti che coinvolgeranno ben quattro associati nel weekend che la Sezione ricorderà negli anni per l’esordio in Serie A di Federico La Penna.
La finale di Allievi Regionali d’Elite che si terrà domenica 19 maggio alle 11,00 tra Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti (quest’ultima in cerca della “vendetta sportiva” per la finale Juniores persa nella settimana scorsa proprio contro la società di Via Candiani) vedrà un nostro giovanissimo arbitro che lungo la stagione ha dimostrato di aver meritato questa gara, ovvero Francesco Saverio Panatta, classe 1994, associato da quasi due stagioni. Nella cornice dello Stadio “Arnaldo Fuso” di Via Cagliari in Ciampino, Francesco verrà affiancato da due nostri assistenti regionali, ovvero Vittorio Filabozzi e Nunzio Grasso, una coppia di bandierine che ben si conosce e che è già rodata dopo le esperienze nei campionati di Eccellenza e Promozione, nel Torneo “Roma Caput Mundi” e nelle finali dei tornei “Corriere dello Sport – Junior Club” e “Gori”.
E per non farci mancare nulla, registriamo un esordio in Prima Categoria: dalla fucina di giovani arbitri creati a via Gregorio VII ed approdati nell’organico regionale di Seconda Categoria, emerge il nostro Daniele Aronne, che sarà protagonista in Alberone Calcio – Vigor Perconti. Dal Presidente, il Consiglio Direttivo Sezionale e da tutti i colleghi va il nostro “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi per queste prestigiose e meritate designazioni, certi che in campo sapranno portare in alto il nome di Generoso Dattilo e della sezione a lui dedicata. Giorgio Rinaldi