Una giornata in ricordo di Alessandro Capomassi nel giorno del suo compleanno. Domenica 13 maggio, a partire dalle ore 10, al Centro sportivo Athena di Bracciano (Roma), si svolgerà il Memorial Alessandro Capomassi.
L’iniziativa, dedicata all’associato di Roma 1, prematuramente scomparso del gennaio del 2016, vedrà la partecipazione delle sezioni di Roma 1 e Roma 2, di dirigenti, amici e quanti lo hanno conosciuto. Alessandro Capomassi è stato una delle figure più importanti nell’ambito del futsal, prima come arbitro (dirigendo gare nella massima categoria nazionale) e poi come organo tecnico (sia in sezione che al CRA Lazio) e dirigente (rappresentante AIA presso la Corte Federale di Appello). Una figura molto apprezzata nell’ambito dell’Associazione Italiana Arbitri. A lui era già stata dedicata, l’8 dicembre 2016, la gara amichevole di futsal tra Roma 1 e Roma 2 denominata “Memorial Michele Centineo e Alessandro Capomassi”, mentre in occasione dell’ultima edizione del Memorial “Vincenzo Orlandini”, promosso dalla sezione di Roma 1, è stato istituito il Premio “Alessandro Capomassi” destinato al miglior osservatore a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di calcio a 5.
La giornata prevede un torneo triangolare di calcio a 5 (il centro sportivo Athena si trova in Via Guardati Ansuini Lydia, 1 a Bracciano). Alle ore 11 si affronteranno le rappresentative di Roma 1 e Roma 2, mentre a seguire la vincente sfiderà una squadra composta dagli amici di Alessandro.
Dopo la parte sportiva i partecipanti si sposteranno all’Agriturismo Voltarina (Via del Tostino 2 – località Pisciarelli – Bracciano) dove, a partire dalle ore 13.30 è previsto il pranzo e, a seguire le premiazioni.
Al termine del Memorial si farà visita al cimitero per un saluto ad Alessandro. La data del 13 maggio è significativa perché coincide con il giorno del suo compleanno.
Tutti gli associati sono invitati a partecipare.