Designazioni per le gare finali per i nostri arbitri nazionali
Dopo una stagione ricca di prestazioni di alto livello, comprensiva di tre presenze nella serie A cipriota, il nostro presidente Daniele Doveri è stato designato per svolgere il ruolo di quarto ufficiale nel ritorno di Play Off di Serie B, domenica sera al San Nicola di Bari, tra la compagine pugliese ed i sardi di mister Claudio Ranieri. Dopo il pareggio dell’andata, quella di domani che varrà una stagione intera, si presenta con un grado di difficoltà decisamente elevato ma possiamo scommettere che la terna designata saprà gestirla come sempre con estrema serenità e professionalità.
Da evidenziare che la gara di andata svoltasi a Cagliari giovedì 8 giugno aveva visto la prestigiosa designazione al primo anno come Var ufficiale di Valerio Marini, un valido supporto per la terna impegnata sul terreno di gioco.
Ma non è questa l’unica designazione per una finale che sta impegnando gli associati di via Gregorio VII; Alessandro Silvestri, dopo l’ottima stagione che lo ha portato ad essere tra i pochissimi esordienti in Serie C, sarà protagonista domenica alle 16,30 della finale del campionato di Eccellenza Siciliana tra Enna e Siracusa. Nella vicina Giovinazzo venerdì sera Alex Iannuzzi, ha invece diretto come primo arbitro la finale Femminile di calcio a 5 tra Bitonto-Tikitaka che ha visto i padroni di casa soccombere per 2-1, ed essere così costretti domenica sera a dover giocare la gara 3 per aggiudicarsi il titolo.