Logo AIA FIGC Roma 1

Daniele Doveri e Alfonso Marrazzo sono stati designati per il “derby di Verona”. La stracittadina calcistica metterà di fronte, sabato 3 ottobre, alle ore 20:45, Chievo ed Hellas Verona, in occasione dell’anticipo serale della settima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A. Allo stadio “Bentegodi” la squadra arbitrale non parlerà soltanto romano. Insieme ai nostri rappresentanti della CAN A saranno della partita l’assistente internazionale Mauro Tonolini e, nelle vesti di quarto ufficiale, Alberto Tegoni, entrambi della sezione di Milano. A supportare il nostro Daniele nelle aree di rigore, in qualità di arbitri addizionali, gli occhi vigili dell’arbitro internazionale Luca Banti di Livorno e del promettente CAN B Rosario Abisso di Palermo.

Il Chievo vuole continuare a sognare dopo il sorprendente inizio di stagione: con tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta occupa i piani alti della classifica a soli quattro punti dalla vetta, a dispetto di chi la vedeva anche quest’anno condannata a lottare per la salvezza. I “cugini” dell’Hellas, nonostante la buona solidità di squadra, hanno raccolto poco fino ad ora (tre pareggi e tre sconfitte) e conquistare la prima vittoria stagionale proprio nel derby infonderebbe rinnovato entusiasmo a tutto l’ambiente.  Daniele Doveri arriva nelle migliori condizioni a questa partita, forte di un ottimo inizio di stagione e di tutta la carica che può trasmettere il palcoscenico dell’Europa League, assaporato come quarto ufficiale giovedì nella trasferta turca. Per Alfonso Marrazzo sarà la seconda partita consecutiva nella massima serie: una doppietta, prima della sosta per gli ultimi due turni di qualificazione ad Euro 2016, che la nostra punta di diamante tra gli assistenti nazionali ha ampiamente meritato grazie alla sua grande continuità di prestazioni.

Da segnalare, tra le designazioni del fine settimana, quella del nostro CAN D, Michele Ruggiero, che arbitrerà nel suggestivo scenario dello Stadio Tardini di Parma la gara tra il Parma Calcio 1913 e la Correggese. L’incontro si potrà vedere in tv, a partire dalle ore 14:30, su Sky Calcio 7. Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, suddivisi in ordine di organico.

CAN A

Serie A TIM, Chievo Verona – H. Verona: AE Daniele Doveri, AA2 Alfonso Marrazzo (Sabato 3/10, h.20.45)

CAN B

Serie A TIM, Carpi – Torino: ADD2 Valerio Marini (Sabato 3/10, h.18.00)
Serie A TIM, Fiorentina – Atalanta: ADD2 Federico La Penna (Domenica 4/10, h.20.45)

CAN PRO

Campionato Lega Pro, Melfi – Benevento: AE Francesco Fourneau (Sabato 3/10, h.20.30)

Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/

Campionato Primavera, Palermo – Empoli: AA1 Stefano Squarcia
Campionato Primavera, Latina – Frosinone: AA1 Antonio Santoro

CAN D

Serie D, Ciliverghe Mazzano – Piacenza: AE Francesco Luciani
Serie D, Parma – Correggese: AE Michele Ruggiero
Serie D, Olimpia Colligiana – Città di Castello: AE Luca D’Aquino,
AA1 Francesco Carbonari
Serie D, Francavilla – AZ Picerno: AA2 Claudio Barone
Serie D, Città di Scordia – Città di Siracusa: AA2 Daisuke Emanuele Yoshikawa

CAI

Eccellenza Marche, Fabriano Cerreto – Montegiorgio Calcio: AE Mattia Ubaldi

Juniores Nazionali, Flaminia Calcio – San Cesareo: AE Matteo Mattera

CAN 5

Serie A, Corigliano Futsal – Gruppo Fassina Luparense: A1 Mario Filippini

Serie A2, Cagliari – Maran Nursia: A1 Carmelo Papotto

Serie B, Rivotortoangelana – Porto San Giorgio: A1 Alex Iannuzzi, Crono Daniele Ferretti

Serie A Femminile Elite, Città di Falconara – Futsal Portos Colonnella: Angelo Bottini

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Lorenzo D’Ilario