Logo AIA FIGC Roma 1

Era il 1 maggio 1991 quando Carlo Longhi dirigeva Albania-Cecoslovacchia, gara di qualificazione agli Europei di Svezia 1992, ed ultima sua impresa da arbitro internazionale. A 22 anni da quell’evento un arbitro di calcio a 11 della nostra sezione torna su un palcoscenico internazionale degno della sua persona. Daniele Doveri farà il suo esordio in campo internazionale nella UEFA Regions’ Cup, rassegna calcistica europea, organizzata dall’UEFA e riservata a selezioni regionali amatoriali.

La Coppa delle Regioni, creata nel 1996, è stata organizzata per la prima volta nel biennio 1998-99 e, da allora, si disputa ogni due anni. La prima squadra vincitrice fu la selezione del Veneto, mentre i campioni in carica sono i portoghesi della regione di Braga. Il nostro Daniele è stato selezionato insieme a Gianpaolo Calvarese di Teramo (CAN A) per questo prestigioso evento che si terrà con la fase a gironi il 22, 24 e 27 giugno, con le vincitrici dei due raggruppamenti che si sfideranno in finale ad Abano Terme, dove si è svolto il sorteggio, il 29 giugno.

Con l’orgoglio del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati porgiamo a Daniele il nostro più forte incoraggiamento con le parole che Paolo Tagliavento, il quale nel 2009 fece il suo esordio UEFA nella stessa manifestazione ha rivolto a Daniele e Gianpaolo: “Concentratevi e fate del vostro meglio, perché sarà un’esperienza importante. Cercate di ridurre al minimo gli errori, restate concentrati e siate professionali, ma allo stesso tempo cercate di divertirvi.” FORZA DANIELE, SIAMO TUTTI AL TUO FIANCO! Nunzio Grasso