Logo AIA FIGC Roma 1

Designazione di prestigio per Francesco Arena. Al suo primo anno da assistente in CAN D, il nostro associato è stato designato per una gara dei sedicesimi di andata di Coppa Italia Serie D. Si tratta della sfida tra Virtus Vecomp Verona e Varese Calcio.

L’appuntamento è per mercoledì 6 dicembre 2017, alle ore 14.30, presso lo stadio “Gavagnin –Nociti” a Verona , che si trova nel quartiere di Borgo Venezia. Una sfida che, dal nome delle due squadre, sembra appartenere a categorie superiori. La Virtus Vecomp è infatti la terza squadra di Verona, con un passato in Lega Pro, categoria cui punta a tornare: attualmente la squadra è al comando del girone C di Serie D. Il Varese dal canto suo ha un passato glorioso, con ben 7 campionati in Serie A e svariati in B, oltre ad aver vinto svariati trofei. Attualmente è al 9° posto nel girone A di Serie D.

Si prospetta dunque una sfida molto combattuta. Nel turno precedente la Virtus Vecomp Verona ha battuto in trasferta il Caravaggio, mentre il Varese si è imposto per 2 a 0 sul Mantova.

A dirigere l’incontro sarà il collega Claudio Campobasso della sezione di Formia e, a coadiuvare Francesco Arena sull’altra fascia sarà Roberto D’Ascanio della sezione di Roma 2.

Altra designazione di prestigio in Coppa Italia Serie C, negli ottavi di finale in programma mercoledì 6 dicembre. Nella gara tra Viterbese e Livorno, prevista alle ore 18.30, allo Stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo, sarà di scena il nostro assistente arbitrale, in forza alla CAN PRO, Daisuke Emanuele Yoshikawa.

Di scena due delle migliori formazioni del torneo, appartenenti entrambe al girone A in campionato. Attualmente il Livorno guida la classifica in campionato, mentre la Viterbese insegue al quarto posto. Ma in sfide dirette come la Coppa Italia può succedere di tutto e per questo la gara riserverà emozioni e sorprese.

Arbitro della gara è il collega Daniele De Santis (Lecce), mentre sull’altra fascia ci sarà Thomas Ruggieri (Pescara).

Ai nostri associati un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Antonio Ranalli