Logo AIA FIGC Roma 1

Ci sarà anche Emanuele Daisuke Yoshikawa nella finale di Coppa Italia Serie C. Il nostro associato, assistente in forza alla CAN C, sarà protagonista della sfida tra Ternana e Juventus Under 23, in programma sabato 27 giugno, alle ore 20.45, allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Arbitro della finale è Daniele Paterna di Teramo, mentre gli assistenti sono Marco Trinchieri (Milano) e Emanuele Daisuke Yoshikawa. IV ufficiale di gara è Ermanno Feliciani (Teramo).

Per il nostro associato di tratta di un’importante designazione che conferma le brillanti prestazioni dimostrate in campo nel suo percorso arbitrale. Con questa gara la Serie C torna dunque in campo dopo lo stop imposto dall’emergenza nazionale per il COVID-19. Ternana – Juventus Under 23 si giocherà in gara unica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sono previsti i tempi supplementari da 15 minuti e, se la parità dovesse permanere, i tiri di rigore.

La partita sarà trasmessa in diretta ed esclusiva da Rai Sport, canali 57 e 58 del digitale terrestre e 227 del satellite. La partita sarà disponibile anche in streaming, sia su RaiPlay che su Eleven Sports.

Per la Juventus Under 23, al secondo anno in Serie C, si tratta di un’occasione storica per vincere il primo trofeo di categoria. Nel percorso verso la finale i bianconeri hanno Alessandria, Pro Vercelli, Piacenza e Feralpisalò. La Ternana, invece, si presenta dopo aver fermato Fermana, Avellino, Siena e Catania. In palio, oltre alla Coppa, c’è la possibilità di accedere direttamente ai playoff nazionali per guadagnarsi l’ultimo posto per la Serie B.

Da segnalare che l’ultima finale di Coppa Italia di Serie C che ha visto protagonisti arbitri e assistenti di Roma 1 è stata quella del 26 aprile 2017 tra Venezia e Matera. In campo c’era una terna tutta di Roma 1 composta dall’arbitro Francesco Fourneau e dagli assistenti Antonello Mangino e Antonio Santoro.

Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e i VAR che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 27 e domenica 28 giugno, suddivisi in ordine di organico.

CAN B

Serie B, Venezia – Asccoli: AE Francesco Fourneau

CAN C

Coppa Italia Serie C, Ternana – Juventus Under 23: AA2 Daisuke Emanuele Yoshikawa

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Antonio Ranalli