La finale di Coppa Italia di Promozione Lazio sarà diretta dall’associato Emiliano Perini, arbitro effettivo in forza al CRA Lazio.
Sabato 14 maggio, alle ore 16, allo Stadio Comunale “Fausto Cecconi” di Monterotondo (Roma) Lepanto e Real Colosseum si affronteranno per l’assegnazione del titolo.
A poco più di una settimana dalla convocazione al raduno playoff/playout arriva dunque un’altra bella soddisfazione per Emiliano, designato dalla Commissione arbitrale regionale presieduta da Luca Palanca per questo importante incontro.
Non si tratta soltanto dell’ultimo atto di un’avvincente manifestazione: la vittoria finale regalerà la promozione diretta in Eccellenza alla squadra vincitrice, senza la necessità di dover passare attraverso i playoff. Chi si aggiudicherà la coppa, infatti, verrà inserito al primo posto nell’apposita graduatoria di ripescaggio nella massima categoria regionale.
La Lepanto è la principale squadra di Marino (Roma), protagonista di uno spettacolare testa a testa nel girone B di Promozione con la Valle del Tevere. Alla fine si è dovuta accontentare della piazza d’onore ma dopo essere stata in testa per la maggior parte della stagione adesso è tanta la voglia di rivalsa.
La Real Colosseum è un’ambiziosa società romana che al suo primo anno nel campionato di Promozione ha rubato l’occhio nella categoria, dimostrando di poter puntare sin da subito ad obiettivi importanti. Nel girone C i romani si sono piazzati al terzo posto, dietro all’Unipomezia e al Racing Club.
Emiliano Perini sarà coadiuvato dagli assistenti arbitrali Marco De Vellis di Frosinone e Vito Angileri di Aprilia.
Ad Emiliano Perini un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!