Logo AIA FIGC Roma 1

Semifinali di ritorno per la Coppa Italia Eccellenza del Lazio. Mercoledì 23 gennaio, alle ore 14.30, sono in programma le due semifinali che decreteranno le finaliste. La sezione di Roma 1, che nelle due gare di andata aveva collezionato la designazione di ben tre assistenti arbitrali, anche in questa occasione vede la presenza di ben due colleghi in forza al CRA Lazio.

Si tratta dell’arbitro Nirintsalama Tsiferana Adriambelo (al centro nella foto) e dell’assistente arbitrale Francesco Passero.

Il nostro associato Nirintsalama Tsiferana Adriambelo, conosciuto anche come Mimì, dirigerà la semifinale di ritorno di coppa Italia di eccellenza, tra Valle del Tevere e Cynthia 1920. Partita che si prospetta avvincente dato il pareggio (1-1) ottenuto nella gara di andata il 9 gennaio 2019 al “Comunale” di Genzano. Le due formazioni appartengono entrambe al girone A di eccellenza che vede al comando con 41 punti proprio la Valle del Tevere, mentre il Cynthia attualmente si trova in zona play out, avendo conquistato 17 punti. Fischio di inizio alle ore 14:30 di mercoledì 23 gennaio allo stadio “Comunale” di Forano (Rieti), dove il nostro associato sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Tartaglia (Ostia Lido) e Simone Morlacchetti (Roma 2).

Francesco Passero, invece, sarà impegnato in qualità di assistente nella semifinale tra Unipomezia 1938 e Team Nuova Florida 2005. Anche questa una partita per nulla scontata, dato che all’andata è terminata 0 a 0. Anche in questo caso le squadre appartengono al girone A di eccellenza, con il Team Nuova Florida attualmente secondo con 38 punti, mentre l’Unipomezia si trova a metà classifica a 29 punti. Appuntamento alle 14.30 allo stadio comunale di Pomezia (Roma). Arbitra Adrian Lupinski di Albano Laziale.

Tutte le società dunque daranno il meglio di loro stesse per giocare la finale di Coppa Italia del 6 febbraio 2019. La vittoria della Coppa di eccellenza nel Lazio, permetterà di giocare nella fase nazionale che consente alla vincente di passare direttamente in Serie D.

Sara Mainella