Logo AIA FIGC Roma 1

Roma 1 torna ad essere di nuovo protagonista nelle semifinali di Coppa Italia Eccellenza Lazio. Sulle scia delle brillanti designazioni avvenute nelle ultime edizioni, quest’anno l’onore di dirigere una delle semifinali di ritorno spetta ad Alessandro Silvestri. A Silvestri, infatti, è stato affidato l’incontro tra Unipomezia 1938 e Cynthia 1920. L’appuntamento è in programma mercoledì 24 gennaio, alle ore 14:30, allo Stadio comunale di Pomezia (Roma), che si trova in via Varonne 18 (impianto noto per aver fatto da scenario al videoclip “Sold Out” del gruppo musicale Thegiornalisti).

Le due squadre si sfidano per la terza volta nel giro di 15 giorni. Infatti il 10 gennaio scorso si è tenuta la gara di andata di Coppa a Genzano, terminata per 2 a 2. Quindi il 15 gennaio la gara in campionato, giocata a Pomezia, per il girone A di Eccellenza e terminata anche questa con un pareggio (0 a 0). Ora la sfida che può valere una stagione, perché consentirebbe l’accesso alla finale del 7 febbraio e, in caso di vittoria, l’ammissione ai playoff nazionali per conquistare la promozione in Serie D. Tornano alla gara di domani ai padroni di casa, vincitori tra l’altro della passata edizione della Coppa Italia di Eccellenza Lazio, basta un pareggio per 0 a 0 o 1 a 1 per passare il turno. Per questo il Cynthia non starà di certo a guardare.

Per Alessandro Silvestri sicuramente una gara nelle sue corde e soprattutto una designazione che lo premia per i tanti sacrifici fatti fino a oggi. Arbitro in forza al CRA Lazio dal 2011, negli ultimi anni si è sempre ben distinto nel massimo campionato regionale. Al suo terzo anno in Eccellenza, quest’anno ha già diretto 12 gare in campionato. Inoltre, in questa edizione di Coppa ha già diretto negli ottavi di finale Valle del Tevere – Eretum. Con Silvestri ci saranno gli assistenti Alessandro Peluso (Frosinone) e il nostro Andrea Cecchi, al suo secondo anno da assistente arbitrale al CRA Lazio (dopo aver raggiunto da arbitro la Promozione) e che sta ben figurando in campionato. A Silvestri e Cecchi un in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli