Logo AIA FIGC Roma 1

Entra nel vivo, con la fase nazionale, la Coppa Italia di Eccellenza. Tutte le vincitrici delle coppe di eccellenza regionali si affronteranno nel torneo nazionale, che mette in palio una promozione in Serie D. In questo primo turno, in programma mercoledì 21 febbraio, alle ore 14.30, scendono in campo ben due associati di Roma 1, ovvero l’arbitro CAI Emiliano Perini e l’assistente arbitrale della CAN D, Matteo Mattera.

Trasferta in Friuli Venezia Giulia per Emiliano Perini, designato per la gara tra il San Luigi e la Belfiorese. La gara si svolgerà allo stadio Felluga di Trieste. I padroni di casa, vincitori della coppa del Friuli, ospitano i campioni del Veneto. Una sfida interessante che mette di fronte due squadre che stanno facendo molto bene nei rispettivi campionati. A coadiuvare Emiliano Perini saranno gli assistenti arbitrali Glauco Zanellati (Seregno) e Manuel Marchese (Pavia).

Trasferta in Sicilia per il nostro assistente Matteo Mattera, che sarà impegnato nella gara tra Licata Calcio e Locri 1909. Una vero e proprio derby del sud, con due squadre che stanno facendo grandi numeri in campionato e con un passato anche importante (due stagioni in Serie B per il Licata). I padroni di casa sono secondi in classifica nel girone A di Eccellenza in Sicilia, a pochi punti dalla capolista, mentre il Locri guida attualmente la classifica nella propria regione. Appuntamento allo stadio “Dino Liotta” di Licata (Agrigento). Arbitro della gara è Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara, mentre sull’altra fascia ci sarà Lorenzo D’Ilario (Tivoli).

Da segnalare, infine, che sempre mercoledì 21 febbraio sono in programma alcune gare del campionato di Serie D. Il nostro assistente Francesco Arena sarà impegnato nella gara tra Inveruno e Olginatese (girone A). A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli