Logo AIA FIGC Roma 1

Terzo turno eliminatorio di Coppa Italia per gli associati della sezione di Roma 1. Questa volta entrano in campo alcune squadre di Serie A, e di conseguenza debuttano in questa nuova edizione gli arbitri della CAN A. A Federico La Penna è stata affidata la sfida tra Pisa e Bologna, in programma domenica 18 agosto, alle ore 20:45 allo stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” di Pisa.

Gara che vede contrapposto il Pisa (squadra di Serie B) con il Bologna (serie A), alla sua prima gara ufficiale della stagione. Il Pisa aveva superato il secondo turno eliminando il Potenza per 3 a 0. La gara si svolge a Pisa perché il Bologna ha chiesto il cambio di campo per non appesantire il terreno del Dall’Ara che è stato sottoposto di recente a rizollatura.

A coadiuvare Federico La Penna (nella foto con il presidente della sezione di Roma 1, Roberto Bonardo) ci saranno gli assistenti arbitrali Giacomo Paganessi (Bergamo) e Marco Bresmes (Bergamo), e in qualità di IV ufficiale di gara il nostro associato Valerio Marini (CAN B), che la scorsa settimana aveva diretto in Coppa Italia la sfida tra Trapani e Piacenza.

Da segnalare che questa settimana debutta anche la Coppa Italia Serie D. Esordio assoluto per Alessandro Silvestri, neo promosso dalla CAI alla CAN D: a lui è stata affidata il derby di Sardegna tra Muravera e Budoni. La gara è in programma alle ore 16 allo stadio comunale di Muravera (Cagliari).

CAN A

Coppa Italia, Pisa – Bologna: AE Federico La Penna; IV Valerio Marini (h.20:45)

CAN B

Coppa Italia, Fiorentina – Monza: IV Francesco Fourneau (h.18:15)

CAN D

Coppa Italia Serie D, Muravera – Budoni: AE: Alessandro Silvestri
Coppa Italia Serie D, Levico Terme – DRO: AA1 Francesco Arena

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli