Roma 1 ancora protagonista della Coppa Italia. Questa volta sarà il nostro associato della CAN, Federico La Penna a scendere in campo in una delle due semifinali di ritorno, ovvero Atalanta – Napoli.
L’appuntamento è in programma mercoledì 10 febbraio, alle ore 20.45, al Gewiss Stadium di Bergamo. Nella gara di andata è finita 0 a 0. Quindi si prospetta una gara molto aperta con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la finale.
La gara si disputerà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1 (visibile sul canale 1 del digitale terrestre, in HD sul canale 501 e in modalità streaming su RaiPlay). Al termine dei tempi regolamentari, in caso di risultato in parità a reti inviolate, si disputeranno due tempi supplementari di 15′ ciascuno e, in caso del perdurare della parità, verranno battuti i tiri di rigore. In caso di pareggio con goal vale la regola delle reti segnate in trasferta.
A coadiuvare Federico La Penna ci saranno gli assistenti arbitrali Salvatore Longo (Paola) e Giovanni Baccini (Conegliano), il IV ufficiale di gara Fabrizio Pasqua (Tivoli), il VAR Massimiliano Irrati (Pistoia) e AVAR Dario Cecconi (Empoli).
Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali che saranno impegnati nelle gare in programma martedì 9 e mercoledì 10 febbraio 2021, suddivisi in ordine di organico.
CAN
Coppa Italia, Atalanta – Napoli: AE Federico La Penna
Serie B, Chievo – Reggiana: AE Valerio Marini
Serie B, Lecce – Brescia: IV Francesco Fourneau
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Antonio Ranalli
La Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”