Sarà l’arbitro internazionale Daniele Doveri a dirigere la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Una designazione importante per il nostro associato della CAN A e per tutta la sezione di Roma 1. Daniele Doveri, alla sua prima finale di Coppa Italia, sarà il primo arbitro di Roma 1 a dirigere una finale secca allo Stadio Olimpico di Roma da quando è stata introdotta la nuova formula della manifestazione. La gara è in programma mercoledì 17 giugno, alle ore 21, allo Stadio Olimpico di Roma, con diretta televisiva su Rai 1 e su RaiPlay.
Dopo circa tre mesi di stop alle gare, l’attività calcistica è stata ripresa proprio dalla Coppa Italia. Nei giorni scorsi si sono disputate le semifinali di ritorno che hanno decretato la qualificazione per la finale di Juventus e Napoli. Adesso tutte le attenzioni sono puntate per la consegna dell’ambito trofeo. In seguito all’emergenza Covid, per evitare alle squadre un ulteriore sforza, è stato stabilito che in caso si parità nei 90 minuti regolamentari si andrà direttamente ai tiri di rigore.
Daniele Doveri si appresta dunque a dirigere una delle gare più prestigiose calcistiche in Italia nello scenario dello stadio Olimpico di Roma. Non ci saranno gli spettatori sugli spalti, ma saranno tanti gli associati di Roma 1 e delle altre sezioni d’Italia che davanti alla tv non mancheranno di dare il proprio supporto e affetto a Daniele Doveri. Da ricordare che l’attuale stagione di Doveri si era aperta, il 23 agosto dello scorso anno, con l’assegnazione del prestigioso premio Giovanni Mauro e con le designazioni in Champions League.
La squadra arbitrale della finale di Coppa Italia è composta dagli assistenti arbitrali Giacomo Paganessi (Bergamo) e Stefano Alassio (Imperia), dal IV ufficiale di gara Gianpaolo Calvarese (Teramo), dal VAR Massimiliano Irrati (Pistoia) e AVAR Giorgio Schenone (Genova). A Daniele Doveri un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!