Logo AIA FIGC Roma 1

Quarti di finale di Coppa Italia per Daniele Doveri. Il nostro associato, arbitro internazionale della CAN A, sarà di scena allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, per l’attesa sfida tra Inter e Fiorentina.

Appuntamento mercoledì 29 gennaio, alle ore 20:45, con diretta televisiva a partire dalle ore 20.30 su Rai 1 e in streaming con Rai Play.

Una gara significativa per entrambe le formazioni. L’Inter, attualmente seconda in classifica in Serie A, vuole riscattarsi in Coppa dopo gli ultimi pareggi in Campionato. La Fiorentina invece cerca il pass per le semifinale per riscattare una stagione partita in salita. Come da regolamento della Coppa Italia la gara è secca. In caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente anche ai tiri di rigore.

A coadiuvare Daniele Doveri ci saranno gli assistenti arbitrali Emanuele Prenna (Molfetta) e Stefano Del Giovane (Albano Laziale). IV ufficiale di gara sarà il nostro associato Federico La Penna, VAR Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo) e AVAR Alessandro Lo Cicero (Brescia).

Mercoledì 29 gennaio ci saranno anche le semifinali di andata di Coppa Italia Serie D. Di scena ci sarà il nostro associato Mattia Ubaldi, designato per la sfida tra Tolentino e Città di Fasano. Sfida interessante. Entrambe le formazioni sono arrivate in semifinale battendo ai quarti le rispettive avversarie ai tiri di rigore: il Fasano ha avuto la meglio sul Foggia, il Tolentino sul Pineto.

Fischio di inizio alle ore 15.30 allo stadio della Vittoria di Tolentino (Macerata). A coadiuvare Mattia Ubaldi ci saranno gli assistenti arbitrali Federico Fratello (Latina) e Roberto D’Ascanio (Roma 2).

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Antonio Ranalli