Il nostro associato Antonio Ranalli è il nuovo fiduciario CONI per il Municipio XIII di Roma Capitale. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi da parte del Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, nel quadro della riorganizzazione territoriale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che prevede una maggiore attenzione e presenza sul territorio.
Compito del Fiduciario è quello di assicurare i rapporti a livello locale con le società sportive e collaborare con il Municipio per il perseguimento dei fini istituzionali del CONI ed essere di supporto per lo sviluppo della pratica sportiva e la promozione dello sport. Nello specifico Ranalli sarà operativo sul territorio del XIII Municipio (Aurelio), che è quello in cui si trova anche la sezione “Generoso Dattilo”.
Antonio Ranalli è attualmente arbitro effettivo di calcio a 11, ed referente per la comunicazione della sezione A.I.A. di Roma 1 ed è nello staff dell’organizzazione della RefereeRUN il Campionato di corsa su strada per arbitri dell’A.I.A. Nel 2017 ha ricevuto in occasione del “Memorial Orlandini” il Premio “Mario Lo Sasso” (nella foto con l’arbitro internazionale Daniele Doveri) riservato agli arbitri a disposizione dell’Organo tecnico di calcio a 11 della sezione di Roma 1.
Si amplia dunque la presenza degli associati di Roma 1 al CONI, dove è presente anche l’arbitro benemerito Gianfranco Cicuti in qualità di componente della Giunta regionale del CONI nonchè presidente della sezione di Roma dell’Associazione Stelle al Merito Sportivo. Sara Mainella