Conclusa l’Assemblea Sezionale Ordinaria 2021
Nel silenzio e nella commozione, nel rispetto e nell’unione degli intenti, si è svolta ieri presso l’Hotel Pineta Palace di Roma l’Assemblea Ordinaria 2021 della Sezione di Roma “Generoso Dattilo” al termine della quale si è dato ufficialmente avvio alla stagione sportiva 2021-2022. Numerosi gli associati che hanno garantito la propria presenza nel rispetto di questo importante appuntamento a carattere associativo, che si è svolto con la massima attenzione e la puntuale osservanza delle normative previste in materia Covid.
Una platea composta che aveva ancora forte il segno visibile del ricordo del Presidente Stefano Mattera. “Dobbiamo dare continuità al lavoro non solo perché le regole associative ce lo chiedono, ma anche perché è il modo migliore di onorare il nostro amico Stefano”, queste le parole del Vice Presidente Vicario Roberto Massaroni che ha aperto la riunione condividendo con i tanti associati presenti un video emozionale ed un minuto di silenzio interrotto dalle note di un lungo applauso dedicato al grande amico di tutti, Stefano.
In modo ordinato si sono conclusi i lavori dell’Assemblea, che hanno portato all’approvazione unanime delle relazioni esposte. “Non è facile prendere la parola e dire qualcosa in un clima di sofferenza come quella che tutti stasera proviamo, ma i prossimi passi sono fondamentali per noi perché è nostro preciso dovere rispettare gli impegni che ci competono per il bene della nostra Sezione e dei nostri arbitri”.
Con il cuore in gola, e con poche parole alternate alla commozione, Roberto Massaroni ha ricordato le date dei raduni previsti nelle prossime due settimane, invitando tutti, arbitri e osservatori a presenziare a questi appuntamenti per essere pronti ad affrontare la nuova stagione al massimo delle possibilità. In chiusura, ha dedicato un sentito ringraziamento alla platea tutta, invitando ed incitando i presenti a mantenere quel profilo di rispetto e di serietà che ha caratterizzato la serata e che deve essere il denominatore di ciò che rappresentiamo dentro e fuori dall’Aia.