eafa7e88-25df-416c-99fb-f8121ac38025

Con Prof, svolto il raduno di Cascia con la presenza di Carlo Pacifici

Continuano a Cascia i raduni degli arbitri e degli osservatori italiani. Alla presenza del Presidente nazionale Carlo Pacifici è iniziato il raduno della Con Professionisti.

Le parole del neo-presidente per i 113 osservatori presenti hanno rimarcato il ruolo fondamentale che essi svolgono per la crescita degli arbitri, soprattutto per quelli da poco immessi nelle serie maggiori.

Con pro
Il responsabile Riccardo Tozzi ha ribadito l’importanza della preparazione e della maggiore uniformità possibile per valorizzare arbitri ed assistenti in ogni loro singola prestazione. Presenti anche il responsabile della Can C Maurizio Ciampi e della Con Dilettanti Luca Gaggero.

L’ex fischietto di serie A ha concluso il suo intervento ribadendo l’importanza dell’osservatore, come da lui più volte rimarcato nel raduno dei suoi ragazzi, mentre il responsabile della Con Dilettanti, il “settore giovanile” della Con Pro, si è impegnato a fornire ai giovani osservatori le stessa formazione dei loro futuri compagni di squadra.

Alla presenza anche dei componenti della Con Pro, e dei responsabili del settore tecnico si sono svolti i quiz regolamentari ed i video test e la giornata si è conclusa con la visionatura di due partite della scorsa stagione.

Ai nostri quattro rappresentanti, Luca Palanca, Alessandro Pergola, Francesco Gaudiosi e Antonino La Malfa un grande in bocca al lupo per la stagione sportiva alle porte da parte del Presidente Daniele Doveri, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati della nostra sezione.

Redazione AIA Sez. Roma “Generoso Dattilo”