Logo AIA FIGC Roma 1

Attenzione alle ultime gare in calendario che, soprattutto nelle categorie giovanili, possono essere decisive per l’assegnazioni di titoli. Questo il monito dei componenti dell’Organo tecnico sezionale di calcio a 11 della sezione di Roma 1 agli associati, in occasione dell’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria della stagione, che si è tenuta lunedì 7 maggio. Trai presenti anche gli arbitri della CAN B, Federico La Penna e Francesco Fourneau.

Si conclude dunque con grandi soddisfazioni la stagione agonistica 2017 / 2018 della sezione di Roma 1, che si è caratterizzata per l’ingresso di nuovi associati e soprattutto di un rinnovato Organo Tecnico, come ha sottolineato nel suo saluto il presidente di Roma 1, Roberto Bonardo, che ha voluto ringraziare per l’occasione gli O.T.Marcello Cacciamani, Luca D’Aquino, Alessandro Fagnani, Luciano Spigarelli e Stefano Squarcia, e i responsabili degli osservatori Salvatore Di Vilio e Gianluca Zamporlini.

Bonardo, che nei giorni scorsi ha partecipato al raduno regionale playoff del CRA Lazio, ha fatto il punto della stagione, elogiando “il lavoro svolto in questa stagione dai “ragazzi” dell’Organo tecnico sezionale”. Bonardo si è poi complimentato con gli associati Mattia Ubaldi e Valeria Nardozi, che si sono di recente laureati. Quindi ha ricordato agli associati due importanti appuntamenti: l’Assemblea ordinaria annuale, che si svolgerà lunedì 28 maggio, e il prossimo raduno tecnico di inizio stagione, già programmato per il 15 e 16 settembre, e che per la prima volta si farà in due giorni in una struttura in provincia di Viterbo.

“Siamo arrivati alla fine di un lungo percorso, ha commentato l’O.T., Alessandro Fagnani, “I campionati stanno volgendo al termine. Ci sono però ancora alcune gare e alcune finali. Per questo vi chiediamo di prestare la massima attenzione”. Gli O.T. hanno chiesto ai ragazzi criticità e aspetti positivi della loro stagione, incalzati anche da Federico La Penna che ha ricordato come “avere degli O.T. con cui parlare è una grande opportunità”. Il referente atletico sezionale Francesco Fourneau ha invece ribadito l’importanza dell’allenamento e ha svolto un piccolo sondaggio per capire le necessità degli associati che, o per motivi logistici o di orario, non riescono a frequentare i poli con assiduità.

Antonio Ranalli

Nella gallery alcune foto della Riunione Tecnica. Si ringrazia Sara Mainella