Can 5 Elitè: Svolto il Raduno Playoff & Playout
Una tre giorni all’insegna del futsal d’alto livello in vista delle gare più calde della stagione: nei giorni 5, 6 e 7 maggio si è svolto a Cervia il raduno playoff e playout degli arbitri a disposizione della CAN5 e della CAN5 Élite, dove la nostra sezione è stata egregiamente rappresentata dall’AE Angelo Bottini (già esordiente in Serie A in questa stagione) e dal Componente CAN5 Roberto Fichera.
A dare il benvenuto in aula, dopo i consueti test atletici mattutini, il Responsabile CAN5 Élite Angelo Galante e i Componenti del Comitato Nazionale Luca Marconi e Katia Senesi, nonché il Consigliere della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini. Tutti concordi nel promuovere l’eccellenza dei colleghi presenti, ricordando come solo l’impegno e le qualità espresse durante la stagione hanno portato gli arbitri a essere là presenti.
Saluti cui si sono accodati il Presidente del CRA Emilia-Romagna Graziella Pirriatore e il Delegato Regionale Calcio a 5 Filippo Ragalà, “padroni di casa” dell’occasione, così come il Responsabile CON5 Francesco Peroni, che non hanno voluto far mancare il loro supporto.
Durante le giornate sono stati molti i video visionati dagli arbitri tramite la guida dei Componenti CAN5 Élite Giovanni Cossu e Nicola Gisondi, coadiuvati dal Responsabile CAN5 Francesco Falvo, cui ha fatto seguito la consueta sessione di quiz regolamentari proposti dal Responsabile del Settore Tecnico per il Calcio a 5 Andrea Liga.
Non poteva mancare, come poetica chiusura del cerchio, il saluto generale con annessa torta celebrativa a tutti i colleghi che hanno raggiunto il decimo e undicesimo anno, i quali hanno ricevuto una meritata e sentita ovazione da tutti i presenti.
Saluti finali con l’augurio per gli arbitri a dare il massimo in questo scoppiettante finale di stagione.